Valeria Zambardi
Valeria ha una consolidata esperienza in vari settori propri del diritto amministrativo, in particolare la contrattualistica pubblica, società e servizi pubblici, demanio, commercio, sanità, beni culturali, edilizia ed urbanistica nonché nel diritto civile riguardo alle problematiche che vedono coinvolte le amministrazioni pubbliche.
Formata alla scuola del Prof. Avv. Feliciano Benvenuti di cui è stata collaboratrice sino al 1999, ha proseguito la propria attività professionale sino al 2012 presso l'associazione professionale Studio Benvenuti.
Nel 2013 è tra i fondatori dello Studio.
È iscritta all’Albo delle giurisdizioni superiori dal 2010 ed assiste pubbliche amministrazioni, società pubbliche, imprese e privati sia in ambito stragiudiziale che giudiziale avanti agli organi di giustizia amministrativa, civile e contabile, nonché in procedure arbitrali anche quale componente di Collegi.
È autrice di svariate pubblicazioni in materia di contrattualistica pubblica.
È membro del comitato di redazione della Rivista trimestrale di dottrina e giurisprudenza “I Contratti dello Stato e degli Enti pubblici” edita da Maggioli e ha fatto parte per due consiliature, dal 2016 al 2023, del Consiglio di amministrazione della Fondazione Forense Feliciano Benvenuti.
Ha svolto attività di docenza al Master della Pubblica Amministrazione dell’Università di Venezia Cà Foscari e formazione presso enti e la scuola forense veneziana.
Istruzione:
- Università di Bologna – Laurea in Giurisprudenza
Ordine e Associazioni Professionali:
- Ordine degli Avvocati di Venezia
- Albo dei patrocinanti avanti alle Giurisdizioni Superiori
- Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti
Lingue
- Italiano, Inglese