Andrea Pavanini
Andrea si occupa di temi e problemi propri del diritto amministrativo e della contrattualistica nazionale e internazionale. In particolare di contratti per opere e servizi pubblici, ambiente e governo del territorio, servizi per il commercio e per il turismo.
Formato alla scuola del Prof. Avv. Feliciano Benvenuti di cui è stato collaboratore per oltre 20 anni, nel 1999 è stato tra i soci fondatori dell'associazione professionale Studio Benvenuti.
Nel 2013 ha fondato lo Studio Pavanini Zambardi Colaiocco & Baldin dove riunisce un gruppo di professionisti esperti nel diritto amministrativo, ambientale e nella contrattualistica che condividono diverse specializzazioni.
Dal 1986 è stato chiamato ad insegnare nelle Università di Udine e di Venezia - Cà Foscari e IUAV - materie pubblicistiche istituzionali (Diritto Pubblico, Diritto Amministrativo, Diritto Processuale Amministrativo) e settoriali (Urbanistica, Conservazione dei Beni Culturali, Servizi Sociali, Legislazione del Turismo). Nella stessa Università di Venezia Cà Foscari ha seguito quale docente il Master in diritto dell’Ambiente e della Pubblica Amministrazione.
Completa l’attività professionale e didattica con la partecipazione quale relatore a convegni, la docenza nei corsi di aggiornamento per professionisti, la pubblicazione di interventi pertinenti le materie di cui si occupa.
Istruzione:
- Università di Padova – Laurea in Giurisprudenza con lode
Ordine e Associazioni Professionali:
- Ordine degli Avvocati di Venezia
- Albo dei patrocinanti avanti alle Giurisdizioni Superiori
- Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti – Socio Fondatore
Lingue
- Italiano, Inglese, Francese, Tedesco