Roberta Colaiocco
Nata a Fano nel 1977.
Roberta svolge attività stragiudiziale e giudiziale prevalentemente nel campo del diritto amministrativo, in particolare nel settore del Diritto ambientale, dell’Edilizia ed Urbanistica, dei Beni culturali, del Commercio, per lo specifico profilo della valorizzazione e salvaguardia delle attività commerciali nelle aree urbane, dei Servizi pubblici locali, con particolare riferimento alla gestione del servizio idrico integrato e del Pubblico impiego, con esperienza maturata in ambito di concorsi pubblici.
Con riguardo al settore del Diritto ambientale, si relaziona prevalentemente con le seguenti tematiche: autorizzazioni ambientali (AIA, AUA, impianti di trattamento rifiuti, specificatamente, discariche); bonifica dei siti contaminati; accesso alle informazioni ambientali; tutela delle acque e gestione delle risorse idriche; requisiti ed efficacia della delega in ambito ambientale; sostanze chimiche, inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche (PFAS).
Nel campo del diritto civile, svolge la propria attività nell’ambito della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, dei diritti reali e del possesso.
Roberta è tra i fondatori dello Studio nel 2013, in precedenza ha collaborato con lo studio fondato dal Prof. Avv. Feliciano Benvenuti.
Istruzione:
- Università degli Studi di Padova – Laurea in Giurisprudenza
Ordine e Associazioni Professionali:
- Ordine degli Avvocati di Venezia
- Albo dei patrocinanti avanti alle Giurisdizioni Superiori
- Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti
Lingue
- Italiano, Inglese